...il vento, le onde e le montagne, sono sempre dalla parte dei navigatori e scalatori più abili.



 BASEITALIA  O.N.L.U.S


 

Alpinismo

B.A.S.E. Jump

Delta e 
Parapendio


Manuali

Nautica 

Paracadutismo
in alta Montagna


Paracadutisti 
Trentini

Rassegna stampa/TV

Sci alpinismo

Web master
Bepi Hoffe
r





 

ISOLE PONTINE
English Version
 

Lo Skipper
Bepi

La Barca

 

Sommario
Collegamenti ad altri articoli:
Sardegna in catamarano
Liguria riviera di Levante
Crociera intorno alla Corsica
Costa azzurra sole e Mistral
Info sulla barca Comet 50

      

Finalmente Mare

Il mare per me era sempre stato un sogno, mi era entrato dentro fin da piccola, fin da quando dalla mia camera vedevo il faro del porto di Genova.
Mi raccontavano di grandi viaggi, di uomini eroici che partivano per l'ignoto e quando guardavo il mare vedevo l'orizzonte infinito che mi apriva il cuore. Il mare ha un odore unico, un profumo che sentito una volta non puoi più dimenticare, quando ti avvicini a lui anche il cielo cambia quasi si sfalda per lasciargli il suo colore.
Ma il mare è anche forza e rabbia, dalla riva lo senti ruggire, lo vedi schiantarsi sugli scogli e sai che niente può fermarlo. Poi un giorno, finalmente, abbiamo preso una barca e siamo partiti.  Non dimenticherò mai l'esatto momento in cui l'ultima cima è stata staccata dalla banchina e la barca ha cominciato a scivolare sulle onde.
Era il tramonto, la luce confondeva i contorni ma non le emozioni. Il vento gonfiava le vele, la barca si inclinava, il mare era lì bello e potente, nessun rumore tranne quello che faceva la barca, con i suoi scricchiolii, e i suoi fruscii.
Quando tornai a casa, avevo nella testa e nel cuore ogni minuto di quei giorni, ogni sensazione custodita gelosamente per non dimenticarla mai.
Da allora continuo ad andare a vela in ogni occasione e ho capito che l'unica cosa che vorrò fare in futuro sarà salpare con il mio compagno, alla scoperta del mondo.
            Viviana

Isola di Ventotene

Isola di Palmarola