...il vento, le onde e le montagne, sono sempre dalla parte dei navigatori e scalatori più abili.



 BASEITALIA  O.N.L.U.S 

Alpinismo

B.A.S.E. Jump

Delta e 
Parapendio


Manuali

Nautica 

Paracadutismo
in alta Montagna


Paracadutisti 
Trentini

Rassegna stampa/TV

Sci alpinismo

Web master
Bepi Hoffe
r





 

Come sfondo, il Crozon di Brenta con la cima Tosa 3278m. e il canalon Neri

 

 

 

 

 

IL VELIERO DEI CIELI
 Filmato
Dolomiti-Gruppo di Brenta-versante ovest.

Da quassù il paradiso sembra davvero a portata di mano. Ma proprio quando arrivi a toccarlo con le dita capisci che il paradiso é invece li sotto, tra le creste affilate come un coltello, tra le guglie dove svetta la sagoma longilinea del Campanil Basso, tra i ghiacciai di panna montata dell'Adamello del Carrè Alto e della Presanela.  

Poco dopo atterriamo sulle piste da sci di Folgarida.

 

 

paracadutisti Marco Rossi e Bepi Hoffer saltano con la tuta alare. Atterreranno
sulle piste di Folgarida


 

 

Bepi

Da quassù il paradiso, poi capisci che invece è lì sotto tra le guglie del Campanil Basso e tra i ghiacciai di panna dell'Adamello.

E' tutto intorno fino all'orizzonte che a queste quote sembra avere la pancia, ma é solo la tranquillizzante rotondità del nostro pianeta.

Lancio dalla mongolfiera  con la tuta alare.
 

 

 

 


 

Decolliamo alle 07.00 davanti al Golf Hotel a Madonna di Campiglio.
 

 

 

 


 

 

Brenta

 

 

La giornata è ideale

Il pallone da 3.400 metri cubi pilotato da Danilo Pedri  di Villalagarina e da Pietro Contegiacomo tenta l'attraversata del Gruppo di Benta                

PARACADUTISMO

 

 

 

 

 

 

Quota 4.095 m. Siamo in un cesto attaccati ad una mongolfiera. L'intento é quello di attraversare il Gruppo di Brenta passando sopra la cima Tosa, arrivati in valle io e Marco salteremmo effettuando una gran planata con la tuta alare.  Con noi  l'amico Giornalista Sergio Damiani, con la sua troupe documenterà l'evento sportivo, ma le condizioni di vento non sono propizie. Marco Rossi si appresta a lanciarsi con il paracadute e telecamera sul casco. "Trenta secondi al lancio", dice alla radio il pilota comunicando con l'elicottero della Provincia, che segue come un angelo custode le evoluzioni della mongolfiera e dei suoi uomini. 
"Ready, set, gooo....." Saltiamo insieme, oggi ho indossato la Ferrari del cielo e cioè la mia tuta alare, che mi permette di filare via come un missile.

Sport dell'aria