...il vento, le onde e le montagne, sono sempre dalla parte dei navigatori e scalatori più abili.



 BASEITALIA  O.N.L.U.S 

Alpinismo

B.A.S.E. Jump

Delta e 
Parapendio


Manuali

Nautica 

Paracadutismo
in alta Montagna


Paracadutisti 
Trentini

Rassegna stampa/TV

Sci alpinismo

Web master
Bepi Hoffe
r





 

Note pratiche per la scelta del 5 per mille 

Questa scelta consente al contribuente di decidere a quale associazione o ente devolvere il 5 per mille dell’imposta versata, senza che per lui vi sia alcun onere aggiuntivo.

L’associazione o ente prescelto deve essere iscritto nell’apposito elenco, consultabile sul sito www.agenziaentrate.it. (Baseitalia è iscritta nell’elenco delle associazioni di promozione sociale con la sua denominazione completa  BASEITALIA  Onlus).  

E’ sufficiente compilare l’apposita scheda allegata al modello di dichiarazione

(730,  o UNICO,  o CUD) e consegnarla unitamente alla dichiarazione dei redditi.

Ad esempio,  chi compila il modulo 730, potrà usare questo modello 

 

Oltre ad apporre i propri dati anagrafici e fiscali, occorre mettere una firma nel riquadro corrispondente (vedi facsimile), ed indicare il codice fiscale dell’associazione o ente prescelto (che nel caso di BASEITALIA  ONLUS è 96066570225 ).

Come è espresso chiaramente sulla stessa scheda, la scelta della destinazione del 5 per mille e la scelta della destinazione dell’8 per mille non sono alternative fra di loro; pertanto possono essere espresse entrambe le scelte. 

Chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi (per esempio chi è titolare unicamente di reddito da lavoro dipendente o da pensione), può comunque fare la sua scelta sulla scheda allegata al  CUD e consegnarla in apposita busta chiusa, gratuitamente, ad una banca o ad un ufficio postale.

 Relazione delle attività svolte