...il vento, le onde e le montagne, sono sempre dalla parte dei navigatori e scalatori più abili.



 BASEITALIA  O.N.L.U.S


 

Alpinismo

B.A.S.E. Jump

Delta e 
Parapendio


Manuali

Nautica 

Paracadutismo
in alta Montagna


Paracadutisti 
Trentini

Rassegna stampa/TV

Sci alpinismo

Web master
Bepi Hoffe
r





 

Un po' di coccole per Kitalpha 

aprile - maggio 2013

cantiere di Rio Marina

Quali fra le imbarcazioni sono le più sicure? Quelle tirate a secco   di Anacarsi

Kitalpha ai "freschi" (in montagna) al cantiere vista mare di Rio

Ai primi di aprile Kit viene alata per poter effettuare i normali lavori ordinari e quest'anno anche la revisione quinquennale del RINA col rinnovo del certificato di sicurezza. In questo caso sono stati cambiati i tubi in gomma del gas, una valvola della presa a mare, l'olio motore, filtri del gasolio, ripulita la sentina, cambiata la cuffia dell'albero dell'elica, data l'antivegetativa, stuccata e riverniciata la prua, cambiati i fuochi a mano e gli estintori scaduti, sostituito l'anodo dell'elica, pulitura della carena dai "denti di cane". Anche in questi casi si vive ogni volta nuove esperienze riguardanti il ripristino della barca, ci si adopera con tanta passione fino a sentire la soddisfazione di aver la barca a posto. Con Massimo e Piero proprietari del cantiere e del Marina di Rio vi é stata data la disponibilità a poter svolgere personalmente i lavori di ripristino e poter abitare a bordo per il periodo necessario allo svolgimento degli stessi. Si é instaurato un rapporto di reciproca fiducia in rispetto di comuni interessi, e anche  interpersonale. Mali é il capocantiere, uomo onesto, capace sostenere gli interessi dell'azienda e le esigenze del cliente con disponibilità competenza e responsabilità, dando i consigli necessari allo svolgimento dei lavori.
L'ultima settimana é arrivato Andrea a collaborare ai lavori. E' stata una bella settimana trascorsa anche con Carla giunta il giorno prima. Abbiamo vissuto insieme il varo di Kit  e qualche giorno di navigazione quale verifica dell'efficienza di tutto. Ovviamente con la carena pulita kit va' che é una meraviglia. Lunedì 18.6 Andrea prende il traghetto delle 06.55 e ritorna a casa. Noi ci prepariamo per la partenza verso la Francia che avverrà verso mezzogiorno.

 
     
Stuccatura e verniciatura di alcuni graffi provocati nel salpare l'ancora  
     
Sstituzine ando, lucidatura elica, cambio della cuffia dell'albero di trasmissione, ingrassaggio elica al passo variabile   cantiere vista mare
     
     
     
     
     
 
    Portoferraio  2013

   Diario di bordo

        Isole Baleari - Menorca